Cima Big Box

Suini in grandi gruppi

Componenti Cima BigBox

Per un'ottimale gestione dei suini in grandi gruppi

Uniform Pig

Stazione completamente realizzata in acciaio inox dotata di:

• Camera di pesatura su celle di carico a flessione
Porta ingresso regolabile
Porte di uscita
• Elettrovalvole di comando dei cilindri di movimentazione delle porte
Dispositivi pneumatici di taratura e regolazione delle varie pressioni di esercizio

UNIFORM PIG è lo strumento necessario nella gestione del CIMA BIG BOX, per il continuo controllo sul peso di accrescimento dei suini e per la selezione di gruppi di animali omogenei.

Uniform Matic

Centralina elettronica con software dedicato alla gestione della stazione UNIFORM PIG dotato di:

display a led per la visualizzazione del peso

monitor lcd per la visualizzazione delle impostazioni e dei report di pesatura
tastiera di programmazione interfaccia con porta USB per scarico file dati relativi agli animali controllati e selezionati.

UNIFORM MATIC elabora i dati di pesatura e comanda le operazioni di selezione dei suini in entrata ed uscita dalla stazione UNIFORM PIG.

Gate

Tornello in acciaio inox accessorio del CIMA BIG BOX necessario durante la fase di selezione per il transito a senso unico degli animali in uscita dalla stazione UNIFORM PIG e dalla Zona di alimentazione alla Zona di riposo.

Cima Big Box

Con questo sistema innovativo di allevare i suini, in grandi gruppi con box da 250-300 capi CIMA ha creato e messo a disposizione degli allevatori un sistema di pesatura e selezione dei capi, indispensabile:

• per tener monitorate le performance produttive

• per valutare il potenziale genetico dei suini

• per creare gruppi omogenei di animali da spostare in altri box

• per caricare suini omogenei alla vendita

La vendita al macello di suini uniformi oggi più che mai è indispensabile, specialmente nella valutazione dei capi a peso morto, dove i suini sono valutati singolarmente e devono rientrare in ben precise caratteristiche di peso, per ottenere il massimo del prezzo senza penalizzazioni.

Tale sistema si presta ad essere integrato in ogni azienda in supporto alle tradizionali tecniche di allevamento o come nuovo sistema di gestione dei suini allevati.

La semplicità di realizzazione e la flessibilità delle dimensioni fa si che il CIMA BIG BOX possa essere installato in qualsiasi ambiente.

Schemi funzionali

inizio pagina