Azienda

Esperienza Qualità Affidabilità da oltre 30 anni

Cima, passione per la suinicoltura

Da oltre 30 anni CIMA opera nel settore suinicolo sia nazionale che internazionale, cercando di percepire insieme agli allevatori quali sono le esigenze e le innovazioni necessarie per migliorare la gestione e la redditività degli allevamenti.

Grazie all’esperienza maturata negli anni offre alla suinicoltura:

progettazioni con attenti dimensionamenti

attrezzature realizzate nel rispetto del benessere animale

impianti tecnologici di supporto agli operatori con garanzia di precisa funzionalità

servizio di assistenza attento ed immediato


CIMA è specializzata nella produzione e realizzazione di impianti per l’alimentazione a BRODA dei suini.

Dal 1980 con sistemi di distribuzione in manuale e semiautomatici, nel 1984 con gli impianti completamente automatici, che consentono risparmio di manodopera ed ottimizzazione dei processi produttivi nell’allevamento suinicolo.

L’automazione della Preparazione e Distribuzione del mangime in forma liquida per i suini si è dimostrata indispensabile e molto apprezzata dagli allevatori, anche da quelli abituati a semplici sistemi distribuzione del mangime secco.

Nel 1990 per garantire la massima affidabilità e durata degli impianti a BRODA inizia l’era dell’ACCIAIO INOX questo nobile materiale oggi è presente in tutta la componentistica degli impianti CIMA.

Nel 2011 con la sempre maggiore richiesta dei macelli di uniformità nelle forniture nasce CIMA BIG BOX che consente all’allevatore di crescere i suini in grandi box (200-500 mq), attrezzati con UNIFORM PIG per avere un costante controllo produttivo e una precisa selezione in fase di carico.

inizio pagina